L’ACQUA SI BEVE PRIMA O DOPO IL CAFFE ?

L' ACQUA SI BEVE PRIMA O DOPO IL CAFFE

L’ACQUA SI BEVE PRIMA O DOPO IL CAFFE ? 

Questa domanda ce la siamo fatta tutti almeno una volta nella vita, quando, ordinando un espresso, il barista ce l’ha servito accompagnato da un bicchiere d’acqua.  Questa usanza diffusa in tutta Italia, è spesso un dilemma su cui tutti ci siamo interrogati. Quindi, togliamoci ogni dubbio e scopriamo cosa si beve prima.

CAFFE E BICCHIERE D’ACQUA

 ” si beve prima l’acqua o prima il caffè? ” Il rito dell’espresso al bar ha una storia che nasce nelle più antiche torrefazioni del nostro Paese. Infatti, ogni tradizione ha il suo perché e questa ha inizio dove un tempo venivano servite le miscele di caffè prodotte dagli stessi torrefattori, i quali avevano piacere che i lori clienti lo provassero in tutta la sua bontà. L’acqua, quindi, bevuta prima del caffè, serviva a ripulire il palato dal gusto di altri alimenti, così da poterne apprezzare davvero l’aroma. Questo è ciò che noi della CAFFE DUETTO speriamo che facciano tutti i nostri consumatori, essendo un caffè DOLCE, non lascia un cattivo gusto dopo la sua consumazione, proprio per questo occorre bere prima l’acqua per ripulire la bocca e degustare al meglio le DOLCI NOTE DI GUSTO DUETTO. 

 Le migliori esperienze sono quelle che lasciano tracce piacevoli e sparse tra i nostri preziosi sensi.

L’ACQUA DOPO IL CAFFE

Se avvertiamo il bisogno di bere dell’acqua subito dopo aver sorseggiato un caffè, il motivo è solo uno : IL CAFFE NON E’ BUONO! Ovvero lascia un retrogusto AMARO, poco piacevole, tanto da avere l’esigenza di ripulirci il palato ed eliminare quel pessimo retrogusto. 

ACQUA LISCIA O GASATA ? 

Il galateo del caffè non è così rigido e lascia che ognuno scelga in base alle proprie preferenze. C’è chi ama le bollicine e chi no, anche se l’acqua gassata ripulisce meglio il palato da aromi e sapori di altri cibi e bevande. Se non piace, può infastidire e irritare le papille gustative, rischiando magari di limitare quella sensazione piacevole che si prova nel gustare l’espresso così tanto amato. L’acqua naturale è certamente più delicata, l’ideale per i palati più sensibili.

A CURA DI : 

CAFFE DUETTO E… NON SOLO CAFFE

SCOPRI IL CAFFE DOLCE VISITA IL NOSTRO SHOP

 

 

SCOPRI DI PIU'

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia chat-Open chat
1
Bisogno di aiuto? / Need help?
Ciao,
possiamo esserti d'aiuto?