Le condizioni generali di vendita garantite dalla Duetto srl sono quelle standard della vendita per corrispondenza seguite dai maggiori siti internazionali per la tutela del Cliente.

Punti salienti:

  • I Prezzi espressi nel sito www.duetto.it sono in Euro e sono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza. Il Prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo delle spese di spedizione.
  • Al momento dell’acquisto, verrà emessa una fattura accompagnatoria, completa dei dati di fatturazione e dei dati di spedizione (ove specificato e se differenti dai dati di fatturazione).
  • La Duetto srl provvederà all’evasione dell’ordine, salvo eventuale impedimento di forza maggiore. In tal caso, sarà data tempestiva comunicazione al Cliente tramite uno dei recapiti forniti (tel, e-mail, fax, ecc). In caso di recapiti errati o mancata visualizzazione della comunicazione da parte del Cliente, la Duetto srl si ritiene libera da ogni altra incombenza, avendo comunque ottemperato ai suoi doveri.
  • I prezzi dei singoli prodotti si intendono inclusi del costo degli imballaggi e esclusi delle spese di spedizione.
  • La Duetto Srl si impegna ad effettuare la consegna della merce acquistata entro i termini stabiliti. Non ricadono, tuttavia, nelle responsabilità della Duetto srl eventuali danni o perdite di merce a seguito di consegne ritardate o del tutto mancate. Il Cliente potrà richiedere la cancellazione degli ordini che, entro la data di consegna confermata, non siano stati ancora evasi.
  • La Duetto Srl potrà in qualunque momento annullare l’ordine qualora, a suo insindacabile giudizio, lo rendessero necessario cause tecniche, difficoltà di approvvigionamento o altri motivi commerciali.
  • Eventuali vizi e/o difetti della merce dovranno essere denunciati entro 8 giorni dalla consegna. I rientri dovranno essere concordati e autorizzati dalla Duetto Srl. In tal caso le spese di spedizione in porto franco saranno a carico del Cliente.
  • La Duetto srl contatterà a mezzo telefono o e-mail il Cliente che abbia effettuato l’acquisto per ulteriore conferma d’ordine.
  • La Duetto Srl, nell’ottica della sua politica di Customer Satisfaction, verrà incontro ad ogni Cliente insoddisfatto del proprio acquisto, a ragion veduta e comunque solo a seguito di suo insindacabile giudizio, sostituendo eventualmente il prodotto con altra merce di pari valore commerciale. Le spese di spedizione per il rientro della merce e per l’invio della nuova saranno a carico del Cliente.

Diritto di Recesso

Il Consumatore ha il diritto di recedere dal contratto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento del/i prodotto/i al medesimo consumatore o ad un terzo dallo stesso designato. Nel caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine e consegnati separatamente, il termine per esercitare il diritto di recesso decorre dal giorno in cui il consumatore, o un terzo dallo stesso designato, viene in possesso fisico del bene.

Il diritto di recesso è escluso relativamente agli articoli personalizzati.

La sostanziale integrità del/i prodotto/i da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del recesso. Più precisamente, il consumatore è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni ai sensi dell’art. 57, comma 2, del Codice del consumo.

Per esercitare il diritto di recesso il Consumatore deve inviare una comunicazione scritta a Duetto srl, mediante una delle seguenti modalità: modulo Assistenza sul sito alla pagina Contatti (il modulo è intestato Inviaci una Mail). La comunicazione deve contenere una dichiarazione esplicita della decisione di recedere dal contratto di vendita con l’indicazione del numero identificativo del relativo ordine.

Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che la comunicazione venga inviata prima della scadenza del suindicato termine di 14 giorni. Entro 48 (quarantotto) ore dalla ricezione della comunicazione relativa all’esercizio di recesso, Duetto srl comunicherà le istruzioni per la restituzione dei prodotti. Imballare il prodotto (possibilmente con l’imballaggio originale e gli accessori).

Duetto srl provvederà al rimborso di tutte le somme versate dal Consumatore, escluso i costi di spedizione, entro 14 (quattordici) giorni dalla ricezione del plico per il quale è stato effettuato il reso, salvo che la merce sia stata consegnata al Vettore, dal medesimo Utente, incompleta o danneggiata. In tal caso, Duetto srl informerà immediatamente il Consumatore dei difetti riscontrati sui prodotti e dell’impossibilità di accettare il reso.

Il rimborso sarà effettuato utilizzando lo stesso mezzo di pagamento impiegato dal consumatore per la transazione iniziale.

La suindicata procedura di recesso si applica esclusivamente agli acquisti effettuati attraverso il Sito.

NOTA BENE: non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA.

Condizioni di pagamento

  1. Prezzi
    I Prezzi espressi nel sito www.duetto.it, sono in Euro e sono comprensivi dell’Imposta sul Valore Aggiunto (I.V.A.) vigente per le rispettive categorie merceologiche di appartenenza. Il Prezzo totale risultante al termine dell’ordine è comprensivo delle spese di spedizione.

2. Modalità di pagamento
Il pagamento del prezzo totale sarà corrisposto all’atto dell’ordine a mezzo:

– Paypal
Sono accettate carte di credito dei circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard, Bankpass, Postepay.

– Bonifico Bancario Anticipato

Per la modalità di pagamento con Bonifico Bancario Anticipato, seguono i dati bancari:

intestatario c/c Duetto Srl:

Banca: Banca BPER – Filiale di Ascoli Satriano (FG)
IBAN: IT 88 M 05387 78280 000000019312

Causale: Pagamento ordine n°XXXX (numero riportato nell’oggetto dell’e-mail di conferma dell’ordine).

–Contrassegno

Il Contrassegno (disponibile solo per le consegne in Italia) ha un costo aggiuntivo di € 4,90 per qualsiasi importo dell’ordine. Il corriere accetta soltanto contanti., non è possibile pagare con bancomat o carta di credito alla consegna.

3. Forza maggiore
Duetto srl non è responsabile del ritardo nell’adempimento delle obbligazioni, ai sensi del Contratto, se tale ritardo è causato da circostanze al di fuori del loro ragionevole controllo ovvero a causa di forza maggiore.

4. Spedizioni
La spedizione viene effettuata dal corriere convenzionato con la Duetto. Le spese di imballaggio e spedizione per l’Italia per acquisti inferiori a Euro 59,90 hanno un costo di Euro 5,90 (tasse incluse). Per acquisti superiori a Euro 59,91 le spese di spedizione sono gratuite.

Il corriere effettua le consegne dal lunedì al venerdì. I tempi di consegna previsti sono di 48/72 ore per la maggior parte delle località italiane. Le isole ed alcune zone disagiate possono necessitare di un tempo maggiore.

E’ possibile verificare la situazione del proprio ordine tramite il numero di tracking che viene inviato regolarmente alla e-mail indicata al momento dell’ordine, alla partenza della merce.