Come pulire il camino ? semplice con il CAFFE’

come pulire il camino

COME PULIRE IL CAMINO ? SEMPLICE CON IL CAFFE’ 

Come pulire il camino ? In questo periodo dell’anno è una domanda frequente per molti di noi.  Il camino acceso fa subito allegria, famiglia e riscalda qualsiasi ambiente. Insomma, se la fiamma è una meraviglia, non altrettanto si può dire del dopo: quando, amici e parenti sono tornati a casa, il camino si spegne e bisogna pulirlo. 

UN AIUTO INCREDIBILE

La cenere che si deposita nel camino è molto fastidiosa e rischia di sollevarsi sporcando tutta la casa. Allora come pulire il camino ? Un rimedio  c’è ed è facilissimo, oltre che ecologico ed economico: sono i fondi di caffè. Infatti basta aggiungere i fondi di caffè alla cenere, prima di movimentarla, così da renderla più pesante ed evitare che si formi una nuvola. Con una spazzola o una scopa, basterà rimuovere la cenere e il gioco è fatto. In questo modo la casa è pulita, si eliminano i cattivi odori ed il camino è pronto per riscaldare nuovamente la casa.  

Anche per il barbecue

Mettersi al riparo da cenere e scintille è facilissimo. Basta spargere un po’ di caffè in polvere sul fondo del camino (ma questo trucco funziona benissimo anche con il barbecue) prima di accenderlo. In questo modo, la cenere rimarrà al suo posto e non farà lacrimare gli occhi e colare il naso. Inoltre questo trucchetto evita di far sprigionare solo cattivo odore, al contrario sprigiona un gradevolissimo profumo di caffè. 

 

TI è PIACIUTO L’ARTICOLO? lascia un commento. 

 

 

SCOPRI IL NOSTRO CAFFE

CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia chat-Open chat
1
Bisogno di aiuto? / Need help?
Ciao,
possiamo esserti d'aiuto?