Come fare un buon cappuccino a casa come al bar

come fare un buon cappuccino

COME FARE UN BUON CAPPUCCINO A CASA COME AL BAR 

Al mattino si sa, tutti abbiamo bisogno di un bel caffè ,magari Duetto, o di un bel cappuccino al bar, cremoso e che risolleva il morale. Ma in questo periodo di pandemia e di covid19, i bar chiusi non ci permettono più d farlo. Per questo CAFFE’ DUETTO, vuole darti alcuni consigli per preparare un bel cappuccino a CASA proprio come al BAR

 

CAFFE E LATTE E LA COLAZIONE E’ PRONTA !

Un buon cappuccino è fatto da 125ml di latte, l’equivalente di una tazzina di caffè e tanta schiuma. Creare la schiuma liscia e brillante a casa, come al bar,  sembra impossibile, ma non è così. Preparare il cappuccino perfetto a casa senza dover andare al bar è possibile anche senza macchina del vapore.

I metodi per fare un buon cappuccino richiedono  alcuni strumenti che tutti noi abbiamo in casa: 

a) Il frullatore a immersione: col frullatore basterà scaldare il latte fino a raggiungere il punto di ebbollizione. Il latte va versato in un boccale e il frullatore a immersione azionato per 3 minuti circa. Si formerà una stupenda soffice schiuma che si potrà unire al caffè appena uscito.

b) Le fruste: anche in questo caso il latte va scaldato. Successivamente montare il latte con le fruste elettriche in un contenitore dai bordi alti.

c) Il barattolo: con questo metodo che potrebbe sembrar strano, si ottiene la stessa schiuma del cappuccino. Prendiamo un barattolo e accendiamo il microonde. Versare il latte caldo nel barattolo, chiudere e mescolare il latte con forza. Quando si formerà della schiuma, apriamo il barattolo e scaldiamolo per 20 secondi nel fornetto. Se non avete un buon Barattolo in casa, potete unire l’utile al dilettevole, con BLUBAR di caffè Duetto. InfattI questo prodotto Duetto, è un dolce caffè macinato, con poca caffeina e ricco di antiossidanti, confezionato in un elegante BARATTLO litografato, dai mille usi. 

d) La bottiglietta di plastica: questo metodo è simile al precedente. Si salta il passaggio del microonde e si shakera il latte per più tempo.

Questi metodi elencati, sono molto CASALINGHI, ma pratici e veloci, così da non rinunciare al cappuccino a casa, anche nel periodo COVID. 

A CURA DI :

CAFFE’ DUETTO, il caffè AMICO della SALUTE

 

SCOPRI DI PIU’ VISITA IL NOSTRO SHOP 

 

 

CLICCA QUI

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia chat-Open chat
1
Bisogno di aiuto? / Need help?
Ciao,
possiamo esserti d'aiuto?