senza dubbio questa è una delle scene più celebri, riprodotte, imitate e apprezzate del mondo del cinema. Il film si apre con l’alba di una New York quasi deserta, l’iconica e perfetta Audrey Hepburn scende da un taxi e si ferma ad ammirare la vetrina del famoso negozio Tiffany.
Cosa tiene in mano? Un caffè bollente e una brioche ovviamente! Come darle torto. Chi non vorrebbe fare colazione così ogni mattina!

Il mito della “colazione da Tiffanny”

Molte persone rimangono deluse quando scoprono che non si può davvero fare colazione da Tiffany. Infatti il film ha creato un po’ di confusione, lasciando credere al pubblico che tutti negozi della catena del brand avessero anche una sezione ristorazione.

Al contrario di quanto faccia pensare il titolo, nel film la protagonista non fa davvero colazione nella gioielleria. In realtà, nella scena iniziale Holly sorseggia caffè e mangia dolcetti danesi fuori il negozio, davanti alla vetrina.

Quando il sogno diventa realtà

Chi non ha mai sognato di riceve la famosa little blue box di Tiffany? Caso mai con dentro uno scintillante anello di fidanzamento, come Kate Hudson in Bride Wars.
Ma se ricevere una scatolina color Tiffany non è per tutti, mangiare all’interno di una grande ‘scatola azzurra’ sarà possibile per chiunque.

Tiffany Blue Box Café ha debuttato a  febbraio 2020 a Londra, in concomitanza con la London Fashion Week. E quale location migliore se non uno spazio al piano terra di Harrods?

Tiffany Café

Blue Box Café New York – Credit: Tiffany

Questa potrebbe essere l’unica opportunità per mangiare pasticcini e sorseggiare tè dentro la cornice blu e bianca del brand, almeno per quest’anno.
Infatti, il Blue Box Café sulla Fifth Avenue di New York (l’unico per il momento) riaprirà le sue luccicanti porte solo nel 2021, dopo dei lavori di ammodernamento.

Cosa aspettarsi dal Tiffany Blue Box Café

Colazione, pranzo, afternoon tea o cena? In ogni caso, mangiare all’interno del Tiffany Café sarà un’esperienza unica, lussuosa, squisita e decisamente instagrammabile!

A cura di :

CAFFE DUETTO E…NON SOLO CAFFE’. 

SCOPRI DI PIU’ E VISITA IL NOSTRO SHOP