CIOCCOLOATA CALDA : TUTTI I BENEFICI
La CIOCCOLATA CALDA in tazza si pensa che fosse conosciuta già 2000 anni fa dalle popolazioni Maya, le quali facevano un miscuglio di fave di cacao, peperoncino, farina di mais e acqua…e la servivano rigorosamente fredda!
Nel 1400 d.C. gli Aztechi utilizzavano questa bevanda, leggermente più amara, a fini terapeutici. Arrivò in Europa solo dopo la scoperta del Nuovo Continente ma ebbe un immediato successo grazie alla sua unione con lo zucchero che la rese decisamente irresistibile.
MA QUALI SONO I BENEFICI ?
1. Aumenta la potenza del cervello: la cioccolata calda è ricco di flavonoidi che aumentano il flusso di sangue e ossigeno al cervello, aiutando la memoria.
2. Ricca di antiossidanti: la concentrazione di antiossidanti presenti nella cioccolata calda è quasi due volte superiore a quella del vino rosso, da due a tre volte superiore a quella del tè verde e da quattro a cinque volte superiore a quella del tè nero.
3. Fa bene alla salute delle arterie ed alla circolazione: i flavonoidi presenti nel cioccolato riducono il rischio cardiaco ed abbassando la pressione del sangue.
4. Può aiutare a perdere peso: se fatta correttamente e con ingredienti di buona qualità, la cioccolata calda è una bevanda allo stesso tempo deliziosa e con poche calorie. Grazie al suo gusto irresistibile previene la fame di dolci e zuccheri.
5. Evita la formazione di coaguli del sangue.
6. E’ l’ingrediente segreto per la felicità: la cioccolata calda stimola il rilascio di endorfine, le quali aiutano a migliorare l’umore e ad alleviare stress, ansia e depressione.
CIOCCOLATA CALDA IN CASA ?
Con CAFFE’ DUETTO.. PUOI ! Duetto infatti produce per te e per tutti i golosi la CIOCCOLATA CALDA in cialde e capsule. Ideale per grandi e piccini e nelle fredde sere autunnali. Inoltre per gli instancabili amanti di caffè offre anche il CAFFE AL CIOCCOLATO. Insomma caffe’.. ma non solo caffe’.
scopri di piu'