CHI SIAMO

La storia del caffè Duetto

La CAFFÈ DUETTO nasce dalle esperienze di top manager e imprenditore dell’attuale Presidente Paolo Torino. Grazie alle esperienze maturate in HEINEKEN, STAR, MARR (mercati Food e Catering). L’interesse per il caffè inizia negli anni ’90, con lo studio del mercato e delle sue problematiche, cercando allo stesso tempo eventuali nuove possibilità di sviluppo.

Nel 2000/01 vengono testate nuove miscele di Caffè Espresso Italiano ottenute da crudi a basso contenuto naturale di caffeina, da immettere sul mercato con innovative politiche commerciali, di marketing e di servizio. Il risultato finale è un nuovo Brand di Caffè Espresso Italiano. Nato per intercettare l’evidente cambiamento di gusto in particolare la chiara richiesta del Consumatore Internazionale dell’Espresso Italiano.

La nostra mission

Offrire al mercato Italiano ed Internazionale un’alternativa all’espresso italiano tradizionale con una tazzina nuova, GIOVANE, MODERNA, ma soprattutto AMICA DELLA SALUTE.

Lavorare esclusivamente caffè naturalmente DOLCI, dal bassissimo contenuto naturale di caffeina ma ricchi di Antiossidante.

Ripensare pertanto l’intera filiera del caffè, dalla coltivazione, alla lavorazione, alla distribuzione e al consumo finale.

Ribaltare le vecchie logiche di produzione e di mercato, fatte di luoghi comuni, convinzioni in contrasto con le richieste del consumatore 3.0, “modi di fare” datati e inapplicabili nel mondo moderno.

Costruire un’Azienda fortemente innovativa, in grado di offrire l’unica alternativa valida e possibile nel mercato del Caffè: un Espresso Italiano di alto profilo sia dal punto di vista organolettico che salutare.

I punti di forza del nostro caffè

MISCELE: sono ottenute da caffè naturalmente Dolci all’origine, dal bassissimo contenuto naturale di Caffeina e ricche di Antiossidanti

IMMAGINE: è moderna, giovane, impattante, elegante, di design; evocativa del piacere di una pausa di Espresso Italiano, dei colori, dei sapori e dei misteri del mondo del caffè.

TORREFAZIONE: è di concezione futuristica, completamente informatizzata e, dunque, non soggetta a fattori variabili, basata su tecnologie innovative e ad altissima capacità produttiva.

QUALITA’: garantita fino al consumo finale grazie alla selezione dei fornitori, alla lavorazione, all’Assistenza Tecnica Programmata sulle attrezzature, al Servizio pre e post-vendita del Customer Care.

FORNITORI: leaders di mercato nel loro settore, di lunga esperienza e affidabilità.

SERVIZIO: è puntuale e costante, mirato e personalizzato.

PERSONALE: selezionato e formato dall’Azienda per il ruolo ricoperto, di alto livello culturale, appassionato e competente.

La nostra sede

La torrefazione nasce nel 2007, situato nella “strategica” Zona Industriale di Ascoli Satriano (FG), a 3 km dal casello autostradale di Candela, al punto di contatto di 3 Regioni, su un’area totale di 20.000 mq di cui 3.000 mq coperti.

La Sede comprende:
Laboratorio Analisi; Sale Convegni e Corsi; Salone Eventi; Torrefazione con impianto completamente automatizzato, dotato di forno di cottura (nuovo sistema) sperimentato e montato per la prima volta al mondo; Sala di maturazione e conservazione del caffè tostato, con temperatura e umidità costanti; Centro Assistenza Tecnica / Officina / Magazzino Ricambi.

Altri punti di forza
Fornitori: Stefany Carter (immagine), Milano Luce srl (insegne), Richard Ginori srl (tazzine), Figli di Pinin Pero & C. S.p.a. (bustinemonoporzionati), Armando Testa S.p.a. (marchio, logo, packaging);

Gamma completa di prodotti a marchio Duetto (per Bar, Ho.Re.Ca., Casa/Ufficio), oltre le Attrezzature per l’Espresso (Cimbali, Faema, Askoy, Didiesse, Spinel) “firmate” Duetto;

Organizzazione Commerciale con Funzionari Aziendali esterni ed interni selezionati, formati e specializzati per Export, Bar, Ho.Re.Ca., Casa e Uffici (O.C.S.);

Sistemi di Vendita innovativi, nati dal connubio tra le tecniche più tradizionali e consolidate e le potenzialità dei moderni strumenti Web e di E-Commerce.

Ufficio Marketing interno per lo sviluppo e la gestione di Pubblicità, Promozioni, Merchandising, Customer Care e innovative forme di Digital Communication;

Punti Vendita (Ho.Re.Ca.) diretti e indiretti;

Reparto Officina per il Servizio di Assistenza Tecnica Programmata e Gratuita (A.T.P.G.) effettuato da Tecnici dipendenti Duetto (necessari per la costanza della qualità in tazzina), secondo un Calendario Programmato.

Il primo punto vendita Bar viene aperto nella primavera del 2000.