Caffè e Natale, una coppia perfetta

CAFFE’ E NATALE 

Il rito del caffè e quello del Natale sono sempre stati uniti da un legame profondo, ovvero nel concedersi un momento per sé stessi e per chi ci vuole bene. Bere una tazzina di caffè vicino al camino, magari illuminati dalle luci dell’albero di Natale è un’immagine familiare, ma anche un momento di convivialità e di condivisione da riscoprire e rivalutare. Soprattutto per la cultura italiana dove il caffè rappresenta ancora un rito irrinunciabile e di socialità. 

REGALARE IL CAFFE’ A NATALE 

Regalare caffè pe r questa festività è una tradizione tutta italiana, nata proprio dal significato che ha il “prendere un caffè”, ovvero un sincero augurio, un segno di amicizia e convivialità. Gustarsi un caffè da soli o in compagnia è un momento di relax, oltre che una fonte di piacere per il nostro palato e ci aiuta a rafforzare il rapporto con le persone e a stringere nuovi legami sociali. Regalare del caffè a Natale, simbolo di famiglia e affetto, ha acquistato, quindi, un significato particolare. Ancora più importante dopo che varie ricerche scientifiche hanno dimostrato i suoi effetti benefici. L’ultima, ma solo in ordine cronologico, è quella della Harvard School of Public Health (HSPH), secondo cui bere caffè stimola il nostro sistema nervoso centrale e aumenta la produzione di serotonina,. Infatti dopamina e noradrenalina sono sostanze che fanno bene al nostro umore. Il caffè può essere un vero antidepressivo ovviamente sempre se consumato nelle giuste dosi.  Pertanto regalarlo in una importante occasione come il Natale  è da considerarsi un gesto di affetto e di attenzione verso la persona che lo riceve. Un autentico pensiero natalizio.

COME FARE UN REGALO DI NATALE NEL PERIODO COVID? 

Caffè Duetto ha pensato anche a questo, se vuoi regalare ad un tuo caro o ad un tuo amico, ci pensiamo noi ! Puoi scegliere sia torroni e panettoni

o semplicemente regalare il nostro CAFFE’ AMICO DELLA SALUTE 

 

scopri di piu'

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Avvia chat-Open chat
1
Bisogno di aiuto? / Need help?
Ciao,
possiamo esserti d'aiuto?